EDISON HA IL CONTRATTO DI LAVORO!

Oggi è il giorno più bello della mia vita!
Evviva ho firmato il contratto con SocialKey! Adesso ho un lavoro bellissimo. Mi chiedono di raccontare storie.
E cosi una parte dei mie problemi è risolta!
E tutto grazie alle tante istituzioni (il Tribunale di Lecce, i servizi sociali, il Comune…) e alle tante persone che mi sono state vicine.
Durante questi anni ho attraversato momenti di grosso sconforto ma per fortuna ho avuto affianco sempre mio “fratello” Alessandro e tutti gli altri compagni di Oistros: Antonio il mio primo maestro di computer, lui è il poeta del web; Elisa, l’armonia in movimento, lei mi ha insegnato che anche un brutto pensiero può trasformarsi in un gesto teatrale; Andrea, l’eterno dimissionario di Oistros, sempre in giro a caccia delle mie nuvole, Gabriele ed Ervis, che grazie al loro film mi hanno svelato la mia Albania. (www.oistros.it)

Grazie ai miei insegnanti e ai miei compagni di scuola. Grazie ai miei amici e alle centinaia di persone che, anche se per un giorno, ho incrociato nei Centri di Accoglienza.

E soprattutto grazie al professore Gino e alla professoressa Beatrice. Che per anni sono stati anche i miei genitori.

Vorrei tanto condividere la mia gioia con tutti voi e con tutti coloro che hanno aderito firmando la mia petizione, ma questa gioia vorrei condividerla anche con tutti gli immigrati che sono in Italia alla ricerca delle loro nuvole colorate.
Vorrei, con l’aiuto dei miei compagni, organizzare un incontro in cui potervi abbracciare tutti.
Il lavoro che farò con SocialKey mi permetterà di poter aiutare anche gli altri edison che stanno in Italia, e credetemi sono davvero tanti!
Ma ho bisogno del vostro aiuto: aiutatemi a viaggiare.
E soprattutto chiedo a tutti gli albanesi di raccontarmi la mia terra. Quel paese in cui NON vivo da 8 anni. Ditemi se l’AQUILA VOLA ANCORA O SE HA ANCORA LE ALI SPEZZATE!?

Con il cuore pieno di gioia,

Edison Duraj

Luciana Cipriani di Social Key e Padre Cosimo (ITCA-Lecce)

Il gruppo Oistros e Social Key

Edison Duraj e Luciana Cipriani di Social Key

Edison Duraj e Luciana Cipriani (Social Key)