Giuseppe Serravezza e Patrizio Mazza. C’era una volta il tempo degli alberi.

INCONTRI NELLA LUNA PIENA
Mercoledì 11 marzo 2009, ore 21

“C’ERA UNA VOLTA IL TEMPO DEGLI ALBERI”
con
GIUSEPPE SERRAVEZZA
PATRIZIO MAZZA.
Coordina
Tonino Girau
sindaco di San Cesario

I cambiamenti climatici sono i sintomi della sofferenza del pianeta. Le piante, gli animali, gli esseri umani soffrono e si ammalano perché ogni giorno gli equilibri della natura sono sacrificati sugli altari del dio profitto. Giuseppe Serravezza e Patrizio Mazza, coordinati da Tonino Girau, ci guideranno nella complessa avventura della prevenzione e della cura dei tumori, ma anche sulle prospettive che si aprono con la nuova legge regionale. A Giuseppe Serravezza, presidente della Lega Italiana Lotta Tumori e Patrizio Mazza primario di Ematologia all’ospedale Moscati di Taranto gli spettatori potranno porre domande relative alla difesa dell’ambiente, alle terapie, alle nuove tecnologie. L’incontro è trasmesso in diretta su internet mercoledì 11 marzo 2009 alle ore 21, all’indirizzo web http://www.oistros.it/lunapiena – si consiglia di prenotare le domande, via chat o skype (nome skype: casaoistros) all’indirizzo email lunapiena@oistros.it

L’Associazione culturale Oistros organizza per l’anno 2009 una serie di “Incontri nella Luna piena” con persone speciali del mondo dell’arte, della scienza, dello spettacolo e della comunicazione. Le stanze della sede in via A. Russo, 29 a San Cesario, già Loophouse, diventano ad ogni Luna piena un flusso video trasmesso in diretta su internet in forma interattiva e partecipata.
Ogni plenilunio, dalla luna piena: stravaganti lunatici in dissertazione.
“Incontri nella Luna piena” è un progetto di rinascita culturale che utilizza i modelli interattivi del web per condividere storie, progetti idee innovative. Tutti coloro che sono stanchi della melassa di luoghi comuni che ci sta soffocando sono invitati a raccontare ed a raccontarsi. Ogni incontro sarà un Oistros (pungiglione) e sarà trasmesso sul web secondo licenza Creative Commons di libero utilizzo e redistribuzione.