Oggi no! Sono stanco.

Associazione Culturale Oistros presenta

Oggi no! Sono stanco.

Oggi no! Sono stanco.

Giovedì 12 Giugno 2008 – ore 19.00

presso ITC “F. Calasso” di Via Belice, Lecce

regia di

Alessandro Santoro

new media design

Antonio Rollo

con: Alessandro Caputo, Marzia Caricato, Pamela Da Villanova, Stefano Ievolella, Priscilla Macchia, Valerio Salomi, Valentina Ferilli, Silvia Scardino, Angelica Potì, Samuela Tornese.

Oggi no! Sono stanco è lo spettacolo- laboratorio della scuola ITC Calasso di Lecce (dirigente scolastica prof.ssa Maria Rosaria Ferilli)

Partendo dal testo delle Metamorfosi di Ovidio i ragazzi hanno intrecciato un percorso metamorfico tra ciò che cambia e ciò che è per sempre. E così hanno scoperto una terra (il Salento) in continua trasformazione. Dove gli spazi, i tempi, i luoghi, non sono più quelli di cui raccontavano i nostri nonni.

Un viaggio alla scoperta delle continue metamorfosi che ci cambiano, ci trasformano, ci rendono quello che siamo.

Come da tradizione Oistros lo spettacolo è scritto a più mani, testi scelti dai partecipanti al laboratorio e testi originali. L’Oistros, il pungiglione, scava, anche stavolta, nelle piaghe, tra le pieghe del mondo che cambia senza attendere. Avvelena chi, in realtà, vorrebbe cambiare. Ma oggi no. Perchè sono stanco!

Alla serata parteciperanno anche i ragazzi del gruppo teatro della Scuola Media “Galateo” di Lecce, con una dimostrazione di lavoro dal titolo: GOMITOLI.