Flash Animation

Il Centro di ricerca e animazione della cultura e dello spettacolo Oistros organizza nei mesi di aprile e maggio 2009 una serie di otto workshop con Hermes Mangialardo, pluripremiato animatore salentino. Il workshop verrà presentato con una lezione introduttiva di Antonio Rollo, responsabile dell’area new media dell’Oistros, sabato 18 aprile alle ore 11, presso la sede in via A.Russo, 29 a San Cesario di Lecce.

Iscriviti

flash_animation

Disegnare cartoni animati è un arte complessa ed affascinante in cui la narrazione incontra il disegno. Flash è uno strumento che permette di realizzare animazioni tradizionali e sperimentare animazioni interattive in un abiente di sviluppo in cui gli elementi chiave come immagini e suoni prendono vita come attori su un palcoscenico. Imparare a disegnare un cartone animato con Hermes Mangialardo, che ha fatto della sua passione una professione, è il primo passo per entrare nell’universo della progettazione del movimento con il computer. Pensare una storia animata, apprendere gli strumenti per progettarla e realizzare un corto in flash animation sono gli obiettivi di questo workshop che si rivolge ad artisti con una conoscenza di base del computer e che vogliono ampliare il proprio bagaglio di espressioni creative.

Media: Adobe Flash ed Actionscript.
Tecniche: Dalla bozza all’animazione finale.
Attività: Otto appuntamenti da 4 ore ciascuno, per un totale di 32 ore.
A chi è rivolto: Il workshop si rivolge a giovani artisti che vogliono apprendere una nuova forma espressiva e indagare le potenzialità dell’animazione computerizzata. I partecipanti devono avere il proprio portatile.
Cosa si porta via: I partecipanti al workshop apprenderanno l’ambiente di sviluppo in Flash e acquisiranno le metodologie e le tecniche per iniziare l’avventura dell’animazione.
Dove si svolge: Il workshop si svolge nella sede del Centro di ricerca e animazione della cultura e della spettacolo Oistros, in via A. Russo, 29 a San Cesario. Due stanze con accesso wi-fi alla rete internet, un video proiettore e un impianto audio saranno a disposizione dei partecipanti.
Costo: 300 euro a partecipante. Massimo 10 partecipanti.

Iscriviti